Cyber.net nasce a Prato nel 1995, come Internet Service Provider, per fornire connessioni internet a privati ed aziende. Il settore business si rivela da subito strategico per il futuro della società, poiché la porta ad ampliare la gamma dei servizi per le aziende.
Cyber.net passa così ad offrire, oltre a semplici connessioni internet, anche servizi telematici e multimediali, soluzioni di networking e internetworking (intranet, extranet e V.P.N.), creazione, gestione e pubblicazione di pagine web, servizi on line per aziende; la società è dunque divenuta in grado di fornire soluzioni di commercio virtuale e web marketing. Inoltre, grazie alla consulenza e alla collaborazione con gruppi di hotel, su tutto il territorio nazionale, è stato possibile creare Cyber-hotel un programma sviluppato nel 2003 per la gestione controllata degli accessi ad Internet; tale programma soddisfaceva e continua a soddisfare anche i requisiti richiesti dal decreto Pisanu (27 Lug. 2005).
L’obiettivo che Cyber.net si era proposta, alla sua nascita, era quello di essere un partner sicuro ed efficiente per tutte le aziende che guardano all'innovazione tecnologica, come strumenti necessari per competere sui mercati attuali e futuri. Grazie agli sforzi profusi in questi anni ed alla qualità dei suoi servizi, tale obiettivo è stato raggiunto: Cyber.net, da realtà locale, è infatti divenuta azienda nazionale che vanta clienti in tutta Italia. Cyber.net è oggi consapevole che la maturità raggiunta dal settore informatico e l'evoluzione del mercato in cui essa opera, rendono necessario, da parte sua, l'impegno a seguire il cliente perché questi acquisisca la consapevolezza e la certezza che l'investimento telematico è un fattore di successo per la propria azienda.